Schienali cucina in vetro

Nuove soluzioni d’immagine per arredare il quotidiano

Lo schienale cucina in vetro è lo sfondo alla cucina ed è situato tra i mobili base e i pensili.
Gli schienali cucina in vetro nella versione trasparente, ma anche laccato in tanti colori sono facili da pulire ed estramemante resistenti, Gli schienali in vetro possono rappresentare un valido accessorio contemporaneo e di design. Gli schienali cucina in vetro sono tra i più moderni e innovativi complementi d’arredo in cristallo. L’utilizzo del vetro temperato e del vetro stratificato permette di avere un rivestimento resistente e raffinato in un ambiente da sempre sottoposto a grandi stress; quasi nessun altro materiale è così robusto, stabile, igienico e facile da tenere pulito. È possibile inoltre scegliere qualsiasi tipo di colore, in quanto il vetro viene verniciato in base alla tabella colori RAL.

Cucine con elementi in vetro

Il vetro, oltre ad essere il materiale principale nella produzione di elettrodomestici è oggi uno dei principali elementi per la produzione dei mobili per cucina. Il vetro non si utilizza più solamente per rendere più bella una camera da letto, uno spazio living ma rappresenta la scelta vincente per sostituire in cucina la pietra, il laminato e l’acciao nei top e negli schienali.
Lo schienale cucina in vetro è inserito nei principali cataloghi di tutte le migliori aziende produttrici di cucina e può anche essere un elemento semplice da applicare per rendere contemporanea una vecchia cucina. Sostituire un vecchio schienale, con uno nuovo in vetro è estremamente facile ed economico. Se vogliamo rinnovare l’aspetto della nostra vecchia cucina è possibile con una piccolissima spesa rinnovare lo schienale in poche ore e senza l’intervento dei muratori.

Tipologie di schienali cucina in vetro

Schienale per cucina specchiato
Lo schienale per cucina specchiato è spesso abbinato alle cucine di colore bianco e in quelle con tinte a pastello. Lo schienale in vetro a speccho esalta la luminiosità e da l’impressione di vedere oltre la cucina creando uno stile contemporaneo, unico e ricercato. Lo specchio riflette la luce ed è particolarmente indicato in ambienti piccoli.

Schienale per cucina in vetro riverniciato
Lo schienale cucina in vetro riverniciato ha una grande personalità. E’ possibile scegliere tra un ampia gamma di colori ed lo strato di colore copre solamente il retro della superficie donando allo schienale in vetro una tonalità profonda e lucente, le rialzatine di vetro retro verniciato vengono lavorate al millimetro e non lasciano angoli scoperti.

Elettrodomestici in vetro

Il vetro è protagonista in tutte le produzioni di elettrodomestici. Le applicazioni in vetro più diffuse sono nelle versioni a specchio o laccate nere. In vetro si possono realizzare ancge i radiatori, sviluppati in vetro trasparente e trattati termicamente sono in grado di riscaldare in modo inodore.

Gli schienali cucina della Vetreria GBM

La Vetreria Gbm produce schienali personalizzati in base alle esigenze dei clienti, che possono così sostituire le vecchie piastrelle e dare nuova vita all’arredamento della cucina. L’installazione degli schienali in vetro da parte di tecnici specializzati può richiedere solo poche ore. Spesso i pannelli di vetro retro verniciato vengono incollati direttamente al muro. Per montare lo schienale su misura non sono necessarie giunzioni. La manutenzione è estremamente facile e qualsiasi sporco può essere rimosso con estrema semplicità