Vetrocamera basso emissivo e selettivo

Caldo d’inverno, fresco d’estate

I vetri isolanti, detti anche vetrocamera o doppi vetri, sono costituiti da più lastre unite tra loro da un’intercapedine piena d’aria o di gas Argon; il gas ha lo scopo di incrementare ulteriormente la proprietà di isolamento termico del vetrocamera.
Il grado di trasparenza dell’infisso rimane inalterato e, di conseguenza, anche la penetrazione della luce.

La Vetreria Gbm mette a disposizione dei clienti anche vetrocamera con vetri selettivi che aumentano le prestazioni energetiche estive riducendo l’entrata del calore dall’esterno. Si tratta, infatti, di lastre che durante l’inverno trattengono il calore all’interno delle abitazioni e, in estate, lo riflettono impedendo l’eccessivo innalzarsi delle temperature per effetto dei caldi raggi solari.

I vetri basso emissivi migliorano notevolmente le prestazioni di isolamento termico. Lasciano entrare le radiazioni termiche solari e contemporaneamente impediscono la fuoriuscita del calore. In questo modo, si riducono le dispersioni termiche permettendo un notevole risparmio di costi energetici di riscaldamento senza modificare sostanzialmente le prestazioni di trasmissione della luce.

I vetri selettivi sono dei vetri basso emissivi che filtrano i raggi solari; nei periodi invernali trattengono il calore e nei periodi estivi lo riflettono, abbinando così la protezione solare all’isolamento termico.