Vetri arredamento

Valorizzare lo spazio attraverso la luce

L’utilizzo del cristallo valorizza ogni ambientazione, favorendo una maggiore diffusione della luce naturale e creando atmosfere accoglienti e vitali.

Con sede a Modena, la Vetreria Gbm è leader nella realizzazione di vetri per l’arredamento di tutta la casa; dalle superfici temperate per i box doccia ai parapetti in cristallo. Un team di designer e artigiani specializzati ti supporteranno nella progettazione di elementi in grado di unire estetica e funzionalità, assicurando realizzazioni di qualità, resistenti e sicure.

Per l’arredamento della casa, i vetri rappresentano oggi una soluzione moderna e di design. La Vetreria Gbm, attenta alle nuove tendenze nel settore dell’arredo, si avvale di personale specializzato nella realizzazione di complementi in cristallo, proponendo una vasta gamma di prodotti: schienali per la cucina, tavoli, specchi, box doccia, pareti interne, ma anche parapetti e porte. Come alternativa alle classiche chiusure di legno Vetreria Gbm propone porte in vetro, sia scorrevoli che a battente, ideali per interni moderni ed essenziali in cui si ricerca la valorizzazione degli spazi attraverso la luce. In quest’ottica, il laboratorio realizza altresì scale e parapetti in cristallo antisfondamento, offrendo alla clientela un ampio catalogo di modelli e finiture, oltre a creare elementi personalizzati per specifiche esigenze sia funzionali che di design.

Il vetro, bello ma fragile, delicato e poco affidabile. C’era una canzone dei Blondie che cantava del vetro. In realtà i Blondie non conoscevano i vetrai modenesi che operano a Modena, Carpi, Sassuolo, Reggio Emilia, o più in generare in tutta l’Emilia Romagna.

Il vetro è qualcosa di magico e sopratutto nell’arredo della casa raggiunge il suo apice. Il vetro con la sua trasparenza unica lo rende estremamente interessante che lo rende un “non materiale” fonte inesauribile d’ispirazione per architetti e designer.

Il vetro come Struttura.
Non pensiamo solo a box doccia e tavoli in vetro, proviamo ad immaginare come il vetro possa caratterizzare gli elementi fondamentali di una casa come pareti, porte 
e scale. Oltre alla vetrata a vista che affaccia sull’esterno, magari su un bellissimo panorama dell’appenino modenese, possiamo realizzare dei veri e propri muri 
trasparenti che separano con eleganza e leggerezza la zona giorno senza togliere la luce.
Le nuove tendenze nell’architettura è l’utilizzo di pareti in vetro utilizzando dei telai in acciaio nero, cromato o satinato dando consistenza alla trasparenza.

Sono molto utilizzati anche nella zona notte dove si possono creare dei separè in vetro regalando soluzioni originali anche in contesti come il centro storico a Modena o a Carpi. 

Un nostro cliente che ha un piccolo appartamento in pieno centro storico di Vignola, in provincia di Modena, ci ha chiamato per una consulenza. Ci sembrava eccessivo proporre un’intera parete di vetro, così abbiamo preferito limitare la scelta alle porte in vetro. Ne esistono di diversi modelli, dal design moderno 
e super minimale. Abbiamo proposta un’ampia scelta tra porte battenti e porte scorrevoli in varie tipologie di vetro: vetro trasparente, vetro satinato e vetro laccato. 
Siamo riusciti a installare una porta di vetro bellisisma proprio in un appartamento nel centro storico di Vignola, cosa non del tutto banale, vista la difficoltà di 
installazione. Ma dopo 50 anni di esperienza sul territorio di Modena, Reggio Emilia, Carpi, e Vignola ormai siamo in grado di dare assistenza 24 ore su 24.