Pellicole antinfortunio per vetri

Le pellicole antinfortunio sono pellicole adesive che si applicano sulle lastre di vetro e che, in caso di rottura, intenzionale o accidentale, proteggono persone e arredi dalle schegge.

Una vetrata esterna, un parapetto in vetro, una pensilina si possono rompere a causa di atti di vandalismo, eventi naturali, cause accidentali. In tutti questi casi le pellicole antisfondamento tengono uniti i frammenti di vetro, che non si disperdono nell’ambiente circostante e non feriscono e danneggiano persone o oggetti.

L’applicazione di queste pellicole per vetri permette di rispettare la normativa UNI EN 12600 che definisce quando un vetro può considerarsi stratificato in sicurezza. Gli edifici costruiti in anni precedenti al decreto legislativo 81/2008 non avevano l’obbligo di rispettare requisiti di sicurezza per quanto riguardava i vetri di porte, vetrate e finestre.
La pellicola antinfortunio è la soluzione ideale per mettere in sicurezza tutti questi ambienti e rispettare così la normativa vigente. Si può applicare su specchi e vetri di qualunque dimensione e spessore. Scuole, edifici pubblici, uffici possono così avere superfici vetrate sicure e a norma.

Richiedi maggiori informazioni

    *Email
    *Telefono
    *Provincia
    *Scrivici la tua richiesta