Indirizzo:
VIA CADUTI SUL LAVORO 28
41122 MODENA MO
Vetri temperati
Home » Vetri temperati
I vetri temperati sono vetri particolarmente resistenti, progettati per garantire la nostra sicurezza
I vetri temperati hanno subito un trattamento termico di tempra: significa che vengono scaldati fino ad una temperatura di 600/650°C e poi rapidamente raffreddati. Questo shock termico rende il vetro molto più resistente.
È un processo che indurisce gli strati superficiali, aumentandone di circa sei volte la resistenza sia in presenza di sollecitazioni meccaniche che di shock termici.
Nel caso di rottura accidentale il vetro temperato si microfrantuma garantendo così una maggiore sicurezza.
Caratteristiche del vetro temperato
Grazie al particolare processo produttivo e alla speciale lavorazione, il vetro temperato è considerato un dispositivo di sicurezza passiva che, in caso di rottura accidentale, si frantuma in tantissimi piccoli pezzi non taglienti.
Vetreria GBM fornisce ed installa articoli e realizzazioni di questo materiale largamente apprezzato per la sua versatilità e resistenza.
Vetro di sicurezza
L’utilizzo di questo particolare tipo di cristallo è consigliato nella produzione di articoli in cui la struttura portante è in vetro come:
- tavolini in vetro
- mensole in vetro
- finestrini auto
- porte senza telaio
- box doccia in vetro
- vetrate e facciate continue
- elementi strutturali.
Le caratteristiche antinfortunio lo rendono perfetto anche per la collocazione in ambienti frequentati soprattutto da bambini.
Gli elementi di arredo in vetro temperato sono sempre su misura e personalizzati, per lavori finali davvero impeccabili e soddisfacenti.