Vetri isolanti termici, vetri doppi e vetri tripli

Il vetro isolante, detto anche vetrocamera o vetrata isolante, è comunemente usato nei serramenti esterni come porte e finestre.
I vetri isolanti, oltre ad aumentare le prestazioni di isolamento termico, sono estremamente utili per assicurare un totale isolamento acustico.

Tecnicamente il vetrocamera è realizzato con due o più lastre di vetro unite tra loro da un telaietto distanziatore in alluminio, acciaio o materiale polimerico.
Le due o più lastre di vetro sono separate da uno strato d’aria o di gas, argon o kripton, che hanno lo scopo di aumentare l’isolamento termico. Il gas viene inserito durante l’assemblaggio delle lastre di vetro in vetreria. Il pannello è poi sigillato da un robot automatico.

Vetri isolanti in triplo vetro

Il triplo vetro è un vetrocamera formato da tre vetri intercalati da due distanziatori. Questo tipo di vetrocamera migliora le prestazioni di isolamento termico.
Abbinato ad un vetro basso emissivo consente di abbattere ancora più significativamente la dispersione di calore ottenendo un notevole risparmio energetico.

I vetri termoisolanti per il risparmio energetico

I vetri isolanti termici (o doppi vetri) riducono la dispersione verso l’esterno del calore, favorendo una diminuzione dei costi di riscaldamento.
Ma non si tratta solo di risparmiare sulla bolletta: anche la crescente attenzione verso le problematiche ambientali ha portato a un maggiore richiesta di installazione di vetri isolanti.

Attraverso l’impiego di gas e le moderne tecnologie di produzione Vetreria GBM propone ai suoi clienti il migliore vetrocamera per porte e finestre.
Siamo sempre molto impegnati nella ricerca delle migliori tecniche per l’assemblaggio di vetri isolanti, nel rispetto delle nuove normative che specificano i requisiti minimi di efficienza energetica.

Vetri termici e isolamento acustico

I vetri isolanti sono ideali per tenere fuori i rumori del traffico e tutti i suoni molesti, e permettono di vivere la casa in piena tranquillità e silenzio.
Per molte abitazioni, specialmente per i primi piani o per quelle situate vicino a strade con traffico intenso, l’inquinamento acustico rappresenta un notevole problema che può essere risolto semplicemente grazie alla sostituzione dei normali vetri con il vetrocamera.

Vantaggi dei vetri isolanti

Quali sono quindi i principali vantaggi dell’installazione di vetri isolanti?

  • protezione della casa dal rumore esterno;
  • risparmio sulle bollette del riscaldamento
  • detrazioni fiscali del 50%;
  • protezione dell’ambiente grazie all’abbattimento degli sprechi energetici.

La Vetreria Gbm offre una vasta gamma di finestre e balconi con vetrate termoisolanti e soluzioni all’avanguardia, come le tende Screen Line® inserite all’interno della vetrocamera. Tutti i vetri isolanti di nostra produzione permettono di accedere ai finanziamenti per le detrazioni fiscali del 50%. Contattaci!

Richiedi maggiori informazioni

    *Email
    *Telefono
    *Provincia
    *Scrivici la tua richiesta