Porte Scorrevoli in Vetro su Misura | VETRERIA GBM

PORTE SCORREVOLI IN VETRO SU MISURA

Le porte scorrevoli in vetro per interni si adattano a tutti gli ambienti e gli stili di arredamento.
Una porta in vetro scorrevole è una scelta di design elegante e sofisticata, che valorizza l’ambiente in cui è inserita, ma soprattutto è una soluzione strategica per recuperare lo spazio che occuperebbe ad esempio una porta a battente. È quindi la scelta ideale per tutti coloro che vogliono un ambiente ampio e dispongono di un’area limitata.

Porte scorrevoli in vetro a scomparsa

Le porte in vetro scorrevoli a scomparsa sono la soluzione per ambienti moderni e spazi che non consentono la predisposizione di una porta ad apertura tradizionale. Esistono due tipi di porte scorrevoli in vetro a scomparsa: le porte scorrevoli in vetro interno muro e le porte in vetro scorrevoli esterno muro. Vediamole nel dettaglio.

Porte scorrevoli in vetro interno muro

Nel primo caso, all’apertura l’anta si inserisce nel controtelaio e la porta in vetro scorre completamente dentro la parete. Vetreria GBM offre un’ampia scelta di porte scorrevoli in vetro a scomparsa, realizzate su misura e con la possibilità di eliminare completamente le cornici per un effetto minimale.

Sono disponibili anche a doppia anta in vetro su misura e in soluzioni personalizzabili per adeguarsi a qualunque esigenza di interior design.

Porte in vetro scorrevoli esterno muro

Nel secondo caso, la versione esterno muro, la porta scorrevole in vetro è installata in un muro portante, e all’apertura la porta scorre parallela alla parete lungo un binario.

Le porte scorrevoli in vetro da muro portante sono solitamente di altezza 210 cm per larghezza 80 cm, ma è possibile creare qualsiasi soluzione personalizzata costruendo una porta in vetro su misura. Per l’installazione non è richiesto nessun lavoro di muratura: è sufficiente un perno di guida che scorre insieme al pannello.

Le lastre utilizzate per le ante delle porte scorrevoli da interno in vetro sono sicure e garantite. Realizzate in vetro temperato hanno una resistenza estrema, e in caso di rottura il vetro si frantuma in tanti piccoli pezzettini non taglienti.

Finiture per le porte scorrevoli in vetro

Le porte scorrevoli in vetro per interni, sono adatte a qualsiasi tipo di finitura con una vasta scelta di effetti e colori: effetto satinato, laccato e decorato in una o più facce sono alcune delle possibilità offerte. A seconda dello stile della casa è possibile realizzare motivi floreali o geometrici in versioni standard o personalizzate.

Vetreria GBM offre una consulenza personalizzata per la scelta delle porte di vetro scorrevoli, e il sopralluogo è gratuito. Richiedi ora il tuo preventivo.

Richiedi maggiori informazioni

    *Email

    *Telefono

    *Provincia

    *Scrivici la tua richiesta

    Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, la comunicazione dei dati verrà intesa come esplicita manifestazione di consenso al trattamento degli stessi, ferma restando la facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-16-17-18-20-21 del Regolamento UE 2016/679. Leggi la nostra Privacy Policy